giovedì 22 gennaio 2026

NOVITA' IN LIBRERIA LES FLANEURS: La città dalle finestre chiuse - Autore: Sara Notaristefano - 22 gennaio 2026 –

 


Benvenuti sulla rubrica: "Libri in viaggio" Il Piroscafo - Les Flaneurs  e Oltre Vento edizioni -


 

Link  segnalazione

https://libriinviaggioilpiroscafoedizioni.blogspot.com/2026/01/novita-in-libreria-il-piroscafo.html










Latte di Nanna è un marchio
del Gruppo Editoriale Les Flaneurs Srl






NOVITA' IN LIBRERIA LES FLANEURS


La città dalle finestre chiuse 

Autore: Sara Notaristefano




Link segnalazione

https://libriinviaggioilpiroscafoedizioni.blogspot.com/2026/01/novita-in-libreria-les-flaneurs-la.html


Cosa succede quando una tragedia scuote le fondamenta di una famiglia, di una scuola, di un’intera comunità? La città dalle finestre chiuse di Sara Notaristefano è un romanzo lucido, profondo e doloroso che affronta con coraggio il tema del suicidio adolescenziale, trasformando una perdita privata in una domanda collettiva.

Una morte inspiegabile, una ferita che interroga tutti
Gabriella ha tredici anni, una mente brillante e una sensibilità che la rende diversa. Un mattino, si getta dal nono piano di un palazzo di fronte alla scuola. I genitori, i compagni, gli insegnanti: nessuno si capacita del gesto. Nel cuore di una Taranto sospesa tra bellezza e devastazione, La città dalle finestre chiuse scava nelle pieghe dell’adolescenza e nel disagio che troppe volte passa sotto silenzio.

Perché leggere questo libro?
 Un romanzo intenso che affronta con rispetto e profondità il tema del suicidio adolescenziale.
 Una narrazione che mette in discussione il sistema educativo, il ruolo della famiglia e la solitudine dei più giovani.
 Un’opera necessaria per chi lavora con i ragazzi o desidera comprenderli meglio.



L’autrice: Sara Notaristefano


Nata a Taranto nel 1980, ha vissuto a Merano prima di rientrare nella sua città, dove insegna Lettere. Collabora con riviste di critica letteraria e ha curato un’antologia di testi di canzoni d’autore. Con I nomi di Melba ha vinto il Premio Siderno e il Premio Fortuna Città di Bari. Questo è il suo romanzo più duro, più vero, più coinvolgente.

Se hai amato Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides o Biancaluna di Chicca Maralfa, La città dalle finestre chiuse ti colpirà con la sua forza narrativa e la sua urgenza emotiva.

Disponibile dal 30 gennaio 2026 – La città dalle finestre chiuse è un romanzo che parla a genitori, insegnanti, studenti e lettori consapevoli: per ascoltare ciò che spesso non si dice, ma che può cambiare tutto

 

Un romanzo coraggioso che ci interroga sul nostro ruolo di adulti. Acquista ora!

Scopri di più

 

 


Leggi gratis un estratto

Leggi gratis

 

Io l'ho letto e non ho potuto fare a meno di riproporvelo...

«Signor Santoro, la preghiamo di raggiungerci. Sua figlia si è sentita male a scuola». «Arrivo subito. Ma che le è successo? Come sta?». «Le spiegheremo tutto appena arriverà qui» continuò una voce monocorde all’altro capo del telefono prima di riagganciare bruscamente. Infastidito da tanta scortesia, Aldo lasciò l’ufficio nella facoltà di Ingegneria e s’infilò in auto. Dev’essere stata la fame, un calo di zuccheri. Da quando si è messa in testa di dimagrire, mangia poco a colazione, pensò, guidando nervosamente. Era in ansia per Gabriella e avrebbe impiegato circa venti minuti per raggiungere il liceo dal quartiere Paolo VI, senza considerare la difficoltà di trovare parcheggio in centro. Per fortuna, a quell’ora, non trovò traffico nei lunghi viali di periferia. I bambini erano a scuola e gli adulti al lavoro. Gli altri, anziani, disoccupati, malati, che dovevano pur esserci, sembravano trattenuti nei gruppi di palazzoni e villette sparsi qua e là, con colori e forme che tradivano il dubbio gusto architettonico degli anni Ottanta. Certo, senza traffico, avrebbe raggiunto presto Gabriella, ma non scorgere anima viva
lo turbò come se stesse facendo qualcosa di anormale, sfrecciando, solo, sull’asfalto, circondato da distese di sterpaglia così secca da far sembrare feroce il sole di inizio novembre. Soltanto sul Ponte Punta Penna, come per un incantesimo del mare sottostante, apparvero forme di vita motorizzate, tutte di corsa, come Aldo, che guardò il navigatore: altri sette minuti e sarebbe arrivato. A destra, indietreggiavano le ciminiere dell’acciaieria e l’alone color ruggine che le circondava. Lasciato il ponte alle spalle, costeggiò il muraglione dell’Arsenale, imponente e annerito dallo smog, per poi imboccare Corso Umberto, il lungo rettilineo alberato su cui si affacciavano eleganti palazzi, molti dei quali edificati ai primi del Novecento. Sorpreso, Aldo notò un’ambulanza e un capannello di persone diversi metri più in là rispetto al liceo di Gabriella. Cercò di proseguire ma un vigile gli si avvicinò, intimandogli di cambiare strada. Aldo abbassò il finestrino, disse: «Temo di dover proseguire. Mi hanno detto di venire qui. Sono il papà di Gabriella Santoro». L’espressione severa del vigile si addolcì. «Mi scusi, non sapevo fosse il padre» e, con la paletta, gli indicò dove accostare. Aldo scese dall’auto e avanzò verso il crocchio di curiosi. «Lei è il signor Santoro?» gli chiese di nuovo il vigile, con un’incertezza che lo infastidì: aveva fretta di raggiungere sua figlia. «Sì, gliel’ho già detto». Un paramedico andò loro incontro. «Lei chi è?» chiese. Mentre notava sull’asfalto le sneaker di Gabriella sbucare da un lenzuolo bianco, sentì il vigile mormorare qualcosa. 
«Il padre della ragazza». Lo sentì appena. Allungò il passo verso quelle scarpe. Il lenzuolo? Perché? Il paramedico lo fermò, mettendogli entrambe le mani sulle spalle. «Signor Santoro, c’è stata una disgrazia. Mi dispiace». Aldo spostò lo sguardo dal lenzuolo al paramedico e poi di nuovo al lenzuolo. «Che cosa sta dicendo? Mi lasci andare da mia figlia!». «Aldo!» gridò un uomo che si agitava tra la folla. Era Mimmo Semeraro, un suo ex vicino di casa. Gridava, sbracciandosi: «Aldo! La nostra povera Gabriellina...». Spazientito, Aldo cercò di nuovo di farsi largo ma il paramedico lo trattenne ancora. «Ci dispiace tanto ma sua figlia è morta» gli disse tutto d’un fiato. Per un attimo, neanche fece caso a quell’affermazione. Tutte quelle mani addosso, del vigile, del paramedico: perché? Che cosa stava succedendo? Poi, all’improvviso, quell’ultima parola lo travolse. E con sé il resto della frase, che restò insensata: sua figlia è morta. «Che cosa dice?» si agitò. Il viso paonazzo e il fiato corto. «Lei si sta sbagliando. Qualcuno mi ha chiamato per dirmi che mia figlia si è sentita male. Si è solo sentita male». «Fatemi passare» gridava Mimmo, cercando di divincolarsi dalle braccia di un vigile e di alcuni presenti che lo trattenevano. «La conoscevo, vi dico. Non potete fermarmi» «Sì che possiamo» gli fece notare il vigile. «Forse non sa chi sono io. Sono Mimmo Semeraro». Aldo non lo sentiva più.

Potevamo dirglielo al telefono. Un insegnante che stava per entrare a scuola ci ha detto che si tratta di sua figlia. Venga a riconoscerla». Per un istante Aldo incrociò il viso innaturalmente bianco del professore di matematica di Gabriella. L’uomo sedeva tra le porte posteriori aperte dell’ambulanza. Sulle spalle aveva una coperta. Lo fissava con gli occhi sgranati e le labbra livide. Il paramedico si avviò verso il corpo riverso a terra. «Si appoggi a me» disse il vigile e Aldo non rifiutò quell’offerta di aiuto. Tremava tutto, nello sforzo inutile di respingere l’orrore che ormai l’aveva travolto. No, non è ancora detto che lì sotto ci sia lei. È una coincidenza: quelle scarpe le portano tutte le ragazze. Avanzando, però, notò delle perline sull’asfalto: simili, troppo simili a quelle del bracciale che la figlia portava al polso sinistro. Doveva trattarsi di un incubo, pensò, e Marianna, sua moglie, lo avrebbe svegliato a momenti. Il paramedico stavolta gli sfiorò solo il braccio, lo sguardo dolente. «Mi creda, se solo potessi glielo risparmierei ma devo…» fece sollevando il lenzuolo.
  



  








BUONA LETTURA






ALLA PROSSIMA











 MI PRESENTO



Sono Elettra G. Gray  


Se state cercando un editor, consulente editoriale, Ghostwriter
vi comunico che lo avete appena trovato in questa pagina.
Perché? Perché sono la persona ideale per migliorare le vostre opere.
Ho maturato più di trent'anni di esperienza nel settore editoriale come editor e consulente editoriale, nonché dGhostwriter. Entrerò in punta di piedi a far parte dei vostri lavori come persona esperta e consapevole di eseguire un lavoro certosino per migliorare un testo in ogni sua prospettiva, attenendomi sempre e comunque alle esigenze dell'autore.
Questo è quello che sono abituata a fare, con passione, scrupolosità e accuratezza.
In pratica, non svolgo solo lavoro di editing, poiché il mio è un lavoro a tre figure di livelli che coadiuva sia quello da editor, da Ghostwriter che da consulente editoriale.


Mi auguro di avere la possibilità di collaborare con voi, per discutere insieme su come intervenire nei vostri testi.
Nel frattempo auguro a tutte/i un cordiale arrivederci
di cuore


Elettra G. Gray, è uno dei suoi Pseudonimi adottati per il fantasy – Nome anagrafico: Grazia Elettra Cormaci) è nell’età in cui l’adolescenza è ben lontana.

Non si tinge i capelli perché le piace essere al naturale, e arruffati come se usasse l’elettroshock al posto del phon.

È di media statura, e longilinea (quasi) come un muffin appena tolto dal forno.

Se state cercando un’autrice eclettica e un po’ fuori dalle righe, vi comunico che l’avete trovata, (spero).

Vive e lavora a Manziana e dintorni.



Da piccola ha iniziato ad appassionarsi alla lettura, ha iniziato con i fumetti da Paperino a Topolino, da Diabolik a Superman. All’inizio era affascinata dalle figure. Poi a dieci anni, complice la solitudine e la monotonia (sì, strano per una bambina di soli dieci anni alla quale piaceva starsene in disparte) inizia a leggere un libro che lei considera unico e irripetibile: “Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, grazie al quale scopre la magia delle parole e decide di perdersi tra le pagine dei romanzi per diventare tutt’uno con i loro personaggi e inventarne di nuovi. Gialli, fantasy, classici della letteratura, romanzi rosa, saggi storici, psicologici, di criminologia, opere teatrali e tutto ciò che la letteratura può regalare al lettore… Per lei ogni storia è un nostos. Ogni libro è l’occasione di vivere le avventure dei suoi protagonisti. Un giorno, persone e luoghi rimasti sino a quel momento senza voce hanno iniziato a raccontarle le loro vicende. Ed Elettra G. Gray ha iniziato a scriverle.

Così sono nate le sue opere







L’autrice si definisce pigra e curiosa al punto che non riesce a smettere di leggere anche se il libro non le piace fin dall’incipit.

Legge di tutto, persino i numeri dei codici sui prodotti del supermercato, o qualunque piccola scritta le capititi sotto gli occhi.

Divora ogni tipo di narrativa, soprattutto thriller e fantasy. Ha un debole per i personaggi sfigati, quelli che non riescono a risolvere la loro situazione sia sentimentale che di vita. Per i suoi romanzi, (secondo il genere) usa diversi pseudonimi.  Accetta opinioni, valutazioni e punti di vista, ma detesta critiche e giudizi, positivi o negativi se non sono fatti con criterio e lungimiranza.

Per scrivere si rintana nel suo studio con una tisana, i suoi occhiali e il silenzio da sottofondo.  Non sa resistere all’aroma di cannella. Dei biscotti appena sfornati e la cioccolata, il profumo del tiglio, delle rose e del gelsomino. 


Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter, e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning.

sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni, sulla rubrica “Sognando tra le parole”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PubMe.  Per Fazi editore, Rubrica: “Libri in volo”,

Per Neri pozza, Rubrica: “Il Nido dei libri”, Per Fanucci editore, Rubrica: “Fantasylibri”.

 

Potete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite”.

Scrive soprattutto per passione e per se stessa da quando aveva otto anni, ma non disdegna rendere editi i suoi lavori, se si presentasse l’occasione, con le case editrici.

 

CV

Nome anagrafico: Grazia Elettra

Cognome: Cormaci

Luogo di nascita: Reggio Calabria

Residenza: Manziana (RM)

Indirizzo: Via Fonte della Dolce, 15° 00066

e-mail: grazia.cormaci@gmail.com

sito web: Blog - L’angolo della fantasia – letture infinite

 

Esperienze formative:

Editor, consulente editoriale, Ghostwriter, correttore di bozze lettore e recensore –  Rubriche Case editrici con cui collabora:

il Ciliegio edizioni; Triskell; Nua; PubMe; Genesis Publishing;  Neri Pozza; Fanucci editore; Blueberry Edizioni; LoveTribu; Astoria edizioni, Fazi editore; Garzanti editore, marcos&marcos; BookTribu; Land

 Conoscenze tecniche:

Word; Excel; editor video; programmi di correzione: Word. Fresh Paint; Adobe Acrobat; Adobe digital editions 4.5; OneDrive;

Openshot video Editor, Open office; Paint 3D; Canva; PowerPoint.

 ChaptGPT, 

Microsoft illustrazioni 

Servizi editoriali offerti:

Editing a vari livelli

Editing leggero;

Editing complesso;

Editing strutturale;

Proofreading;

Editing formale o stilistico;

Editing contenutistico;

Valutazione manoscritti;

Servizio Ghostwriter;

Consulenza editoriale;

Pubblicità dei libri sui vari canali social e

Sul blog “Letture Infinite”;

Programma e organizza interviste scritte all’autore,

che vengono postate sul blog e sui suoi profili social;

Esperienza trentennale in campo editoriale.

  

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE

Ha lavorato a stretto contatto con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra – tenendo corsi di cinematografia, scrittura creativa, filosofia e criminologia - “Gabriella Ferri” di Roma, presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma e l’Associazione umanitaria “Tracce”. Ha collaborato con lo scrittore Carlo A. Martigli e Castelvecchi editore per il progetto di scrittura di una antologia di genere horror. Organizza e programma interviste scritte per gli autori che in seguito posta sul suo blog e sui suoi profili social.

 

CONOSCENZE LINGUISTICHE: Inglese (buono), Spagnolo - livello base, Francese - scolastico

 

CONOSCENZE PROFESSIONALI:

Diploma di editor e correttore bozze con Firstmaster – anno 2018/2021

Diploma di maturità: Educatore sociale per l’infanzia e tecnico dei servizi socio sanitari (78/100.) Sibilla Aleramo Roma. conseguito nel 2014 (In presenza - cinque anni di inglese relativo alle materie scolastiche studiate: psicologia, metodologia, filosofia, pedagogia, filosofia, igiene e sanità, malattie relative alle disabilità, diritto ed economia aziendale, matematica e scienze.)

Attestato 5° livello: Corso Inglese Intermedio scuola Borsi Roma Insegnante Anna Ferretti.

Corso di traduzione editoriale dall’inglese all’italiano, con La Matita Rossa – (anno – 2019) “Attestato”

 Traduttrice editoriale  dall'inglese all'italiano



Congratulations Grazia Elettra Cormaci! Your certificate for successfully passing the Food Ethics Psychology test with full marks.

Congratulazioni Grazia Elettra Cormaci! Il tuo certificato per aver superato a pieni voti il test di Psicologia dell'Etica del Cibo. 

Certificate ID: J3ADLA-CE000035







Dall’esperienza maturata in cinque anni di studi psicologici e metodologici durante le scuole superiori, arricchita da approfondimenti autodidattici intrapresi dopo l’iscrizione alla facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche presso La Sapienza,  ha proseguito il suo percorso di studio in modo indipendente. La sua versatilità si riflette nei suoi lavori che spaziano dalla narrativa fantasy ai gialli, Thriller, saggi storici e criminologici, con un particolare impegno nella scrittura per bambini e ragazzi.


Accademia (AISF) in criminologia con la criminologa Roberta Bruzzone e il criminologo Nicola caprioli; indirizzo: Examiner Forensic di studi in psicologia criminale investigativa. 2014/17. Consulente tecnico di ufficio e di parte (In presenza)

Qualifica Professionale di Forensic Examiner 84/100. Maggio 2017. (In Presenza)

Esperto in Scienze Forensi. Criminologia Investigativa e criminal Profiling.

Tirocinio formativo: ‘Indagine su fascicolo di Cold case’


R.A.S.E.T. - Qualifica in: Formazione Ricerca e Sviluppo -Training Course: EVIDENCE COLLECTION - Crime Scene Investigation Techniques and Strategies Training Course. (marzo 2017 In presenza)

Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.

Corso della durata trimestrale in criminologia investigativa alla Upter con il professor Luca Marrone (Lumnsa. In presenza) 

Abilitazione insegnamento - In educazione degli adulti “Educare gli adulti alle Life skills”.

Istituto D’Istruzione superiore “S. Aleramo” anno: 2103/2014. Training su: autoefficacia, gestione delle emozioni e tecniche di rilassamento. Anno 2011/2012

Video Corso “Didattica Inclusiva DSA e BES”

Dott.ssa Cristina Franceschini (con esame finale e attestato) in DSA E BSE – Sapere più.

Psicologia Criminale – corso online dott.re Igor Vitale; – attestato.

Attestato di autoipnosi e ipnosi regressiva con il dott.re Igor Vitali e il Dr. Marco Paret.

 corso di Grafologia


 

Collaborazione case editrici:

 

Per Neri Pozza

Rubrica: “Il Nido dei libri”

 

Per la Collana: LoveTribu

 Rubrica: “Libri a fior di pelle”

 

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Si occupa di pubblicizzare attraverso il suo blog, libri, case

editrici, autori e blog dove vengono postate recensioni,

segnalazioni e quant’altro riguardi il mondo editoriale.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a

coltivare quella per la narrativa con successo, ha infatti già

all’attivo la pubblicazione di molti testi e diversi romanzi.

 


Romanzi editati:

Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio è uscito il primo romanzo fantasy per ragazzi “Mosè il guerriero divino”, la storia biblica di Mosè, rivisitata.

Esalogia fantasy: Alit e lo spirito dei sogni - il Ciliegio edizioni 2008

Con il Ciliegio è in programma l'uscita l'album illustrato per le scuole: "Darwin e l'isola delle meraviglie"  (Biodiversità)

È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it

Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it

Ha ancora tanti manoscritti nel cassetto di genere fantasy e thriller per essere pubblicati



Romanzi inediti

Trilogia Fantasy/epico: “Aren l’ultimo Nibelungo”

Trilogia Fantastico: “Il guardiano del tempo” volume I° "Alla ricerca di Marion"

Dark/fantasy: Le leggende della “Morfeo Blu”  Prima leggenda - "La casa del tempo sospeso"

Serie poliziesca: Le indagini del commissario Luca Riccardi - volume I°  "La casa dei sussurri"

Saggio criminologia: Il seme del male - " Bambini serial killer -Teoria sul sadismo infantile" (in pubblicazione con la CTL editore)

 Fantasy/storico: "L'Acheo Immortale"

Ispirato all'Iliade e all'eroe Achille di Omero

Saggio pop: "Watergate".

Trilogia Fantasy: Nyx - La ragazza Libellula

volume I°  - Il volo della Libellula

volume II° - La spada di fuoco

volume III° - Figlia degli déi






Album illustrati:

Luca e le bolle di sapone (diversità e inclusione)

Darwin e l'isola delle Meraviglie (biodiversità) - In uscita con il Ciliegio -

Sara e il mantello della serenità (Autismo)

e tanti altri.


Recapiti autrice:

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

 

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni

https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Rubrica: “Piacevoli letture” Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html



Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com

 

 

Rubrica: “sognando tra le parole” PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html

 

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com 

Rubrica: “Fantasie di libri”  La Corte editore


Neri Pozza

Rubrica: “Il Nido dei libri”

https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html


 Fanucci   Editore

RubricaFantasylibri”

 https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/se

gnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 

 Collana: LoveTribu

Rubrica: “Libri a fior di pelle”

https://libriafiordipellecollanalovetribu.blogspot.com/2023/04/segnalazione-nascita-nuova-collana.html

 

Rubrica: “La Libreria di Astoria” edizioni

https://libriastoria.blogspot.com/2023/08/blog-post.html 

 

 

Fazi Editore

Rubrica: “Libri in volo”

https://rubricalibriinvolofazieditore.blogspot.com/2023/08/rubrica-libri-in-volo-fazi-editore.html

 

Garzanti Editore

 

Rubrica: "Libri sul comodino"

 

https://librisulccomodino.blogspot.com/2023/09/rubrica-libri-sul-comodino-garzanti.html

 

Rubrica BookTribu

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2024/09/rubrica-la-biblioteca-dei-libri-e-dove.html


Rubrica: Libri in viaggio – il Piroscafo e Les Flaneurs edizioni

https://libriinviaggioilpiroscafoedizioni.blogspot.com/2024/11/rubrica-libri-in-viaggio-il-piroscafo.html

 

Rubrica: “libri in libertà” - Astro edizioni

https://libriinlibertaastro.blogspot.com/2024/12/rubrica-libri-in-

liberta-astro-edizioni.html


Rubrica: Straordinarie letture - Marcos y Marcos

https://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com/2024/11/rubrica-marcos-y-marcos-editore-marcos.html

 

 e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com

 

 

 

https://www.facebook.com/peg.fly.1/?locale=it_IT

 

 

 Tweeter:

https://twitter.com/2012195

 

 

Instagram:

                                    https://www.instagram.com/explore/tags/pegfly/

 

 

Messenger:

:https://www.messenger.com/m

 

Pinterest:

                                  https://www.pinterest.it/pin/361343570110971090/

 

profilo:

 

 https://www.pinterest.nz/gelettra/?amp_client_id=CLIENT_ID(_)&mweb_unauth_id={{default.session}}

 

 

Quora:

 

https://graziaelettracormaci.quora.com/Salve-mi-presento-Sono-Electra-C-pseudonimo-di-Grazia-Cormaci-fin-da-

 

 

IOLEGGO

                       https://www.ioleggoperche.it/leggiamo-una-storia/grazia-elettra-cormaci


Nessun commento:

Posta un commento

NOVITA' IN LIBRERIA LES FLANEURS: La città dalle finestre chiuse - Autore: Sara Notaristefano - 22 gennaio 2026 –

  Benvenuti sulla rubrica: "Libri in viaggio" Il Piroscafo - Les Flaneurs  e Oltre Vento edizioni -   Link  segnalazione https://l...